Barra top

Jumpwear è un brand di AFTI S.p.A -  Via P. F. Calvi, 34/36 - 20020 Magnago (MI)  0331 656196 info@jumpwear.it   
Scopri di più

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Condizioni generali di acquisto/vendita on-line
 
 
Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società AFTI S.p.A., con sede legale in Corso di Porta Vittoria 18 , 20122  Milano , P.IVA/C.F. 07019780159, e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet JUMPWEAR.IT, di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito JUMPWEAR.IT, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE al sito JUMPWEAR.IT e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da AFTI S.p.A., e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
Il CLIENTE, una volta conclusa la procedura di ordine online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore
Il CLIENTE, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrati nelle singole schede del prodotto al momento della scelta.
I prodotti con i relativi prezzi, come presenti nel sito JUMPWEAR.IT, costituiscono un'offerta al pubblico relativa alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale AFTI S.p.A. si impegna a consegnare la merce;
- le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni);
- al sostenimento dei costi della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- garanzie commerciali previste da AFTI S.p.A.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a AFTI S.P.A
Sede Legale: CORSO DI PORTA VITTORIA 18, 20122   MILANO
Sede Amministrativa: VIA P.F. CALVI 34/36, 20020 MAGNAGO (MI)
Tel: 0331658232 – Fax:0331305350
info@jumpwear.it

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita si intenderà concluso con l'invio, da parte di AFTI S.p.A. e previo pagamento della merce da parte del CLIENTE, di una e-mail di conferma d'ordine - per la quale si richiede conferma di lettura da parte del CLIENTE – all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE, il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del CLIENTE.
Il CLIENTE si impegna a verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad AFTI S.p.A., entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa, eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da AFTI S.p.A., dovrà essere utilizzato dal CLIENTE in ogni comunicazione con AFTI S.p.A..
AFTI S.p.A. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su JUMPWEAR.IT non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
AFTI S.p.A. si impegna a consegnare la merce entro la data indicata sulla conferma d’ordine e comunque non oltre 30 giorni decorrenti dall'invio, da parte di AFTI S.P.A., dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE, e-mail che sarà inviata una volta ricevuto il pagamento della merce acquistata dal CLIENTE.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da AFTI S.p.A., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail sui tempi di attesa necessari a soddisfare il quantitativo richiesto oppure, se le condizioni non soddisfano le esigenze del CLIENTE, questi potrà richiedere l’annullamento dell’ordine.
Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, AFTI S.p.A. rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui AFTI S.P.A. ha avuto conoscenza della decisione del CLIENTE di risolvere il contratto.
 
ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento
L'acquisto può avvenire tramite una delle seguenti modalità di pagamento:
Carta di credito: al momento dell’acquisto i dettagli della propria carta saranno immessi in un sistema bancario elettronico protetto. Tutte le transazioni saranno processate tramite server sicuro, garantendo la massima protezione dei dati. La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto. Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente, altrimenti l’ordine risulterà come “Pending Payment” e quindi annullato.
Paypal: scegliendo il metodo PAYPAL il CLIENTE paga tramite il suo conto Paypal. Selezionando Paypal nella maschera di pagamento, si verrà indirizzati sul sito di Paypal, basterà inserire la propria e-mail e password per accedere al proprio conto.
Bonifico Bancario: scegliendo questo pagamento il CLIENTE riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari a cui effettuare il bonifico.
Le credenziali del nostro conto sono: 
INTESTATARIO: AFTI S.p.A.
BANCA: BPER BANCA
IBAN: IT90L0538722800000042468532
SWIFT: BPMOIT22XXX
Nella causale si prega di indicare il numero d’ordine e il nominativo di riferimento che si trovano sulla mail di conferma d’ordine.
Si prega di inviare una copia del pagamento via e-mail a: contabilita@afti.it
Provvederemo ad attivare e spedire l’ordine non appena riceveremo accredito sul nostro conto corrente bancario.

I prezzi presenti nel sito si intendono IVA inclusa se non diversamente specificato.
AFTI S.P.A. provvederà ad emettere fattura relativa all'Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell'Ordine. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’ordine, l’intestatario non ricevesse la suddetta e-mail, lo stesso potrà contattare AFTI S.p.A. all’indirizzo info@jumpwear.it o al numero di telefono 0331/656196. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal CLIENTE stesso.

ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito JUMPWEAR.IT sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
In caso di personalizzazione del capo, AFTI S.p.A. si riserva di applicare un aumento sul prezzo di vendita esposto sul Sito.

ARTICOLO 7 - Resi e rimborsi
Di seguito vengono illustrate le condizioni e le modalità per i resi ed i rimborsi della merce acquistata on-line nel nostro shop.
Il CLIENTE ha facoltà di reso o rimborso a condizione che la merce sia ancora nelle sue condizioni originali – quindi, sia non utilizzata, nel suo imballo originale, con le etichette originali e completa in tutte le sue parti. Accettiamo i resi degli articoli con spese di spedizione del reso a carico del CLIENTE, secondo le seguenti regole:
-       Le richieste di reso e rimborso devono pervenire tramite comunicazione via e-mail all’indirizzo info@jumpwear.it; non verranno accettate richieste pervenute con modalità differenti.
-       Affinché si possa procedere al rimborso dell’intero importo pagato, le richieste devono pervenire entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricezione della merce. In questo caso, l’intero importo pagato per l’articolo verrà rimborsato tramite bonifico bancario;
-       In ogni caso, AFTI S.p.A. si impegna ad effettuare il rimborso entro 10 gg lavorativi dalla ricezione del reso;
-       Un rimborso richiesto oltre i suddetti termini sarà soggetto a nostra valutazione;
-       Le predette modalità di reso e rimborso sono valide esclusivamente per i clienti;
-       Le modalità di reso/rimborso non sono valide in caso di prodotti personalizzati e/o su ordinazione. 
La merce dovrà essere rispedita a AFTI S.p.A., Via P.F. Calvi 34/36, 20020 Magnago (MI) – orari 08.30-12.00 e 14-17.30.

AFTI S.p.A. non è tenuta a rispondere in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, AFTI S.p.A.  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale da calcolare in base all’entità del danno, quale contributo alle spese di ripristino.


ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità
Tutti i prodotti venduti da AFTI S.p.A. sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel prodotto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, AFTI S.p.A. non fosse in grado di rendere al CLIENTE un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, AFTI S.p.A. potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell'intero importo pagato con risoluzione del contratto. 


ARTICOLO 9 – Modalità, spese e tempi di consegna
I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal CLIENTE nell’ordine entro 24-72 ore dalla ricezione del pagamento. Le spedizioni nel territorio italiano saranno a carico di AFTI S.p.A.
AFTI S.p.A. si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
Il cliente, qualora volesse monitorare lo stato della sua spedizione, può richiedere ad AFTI S.p.A. il numero di tracking relativo.
I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi non legittima il CLIENTE al rifiuto della consegna e alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al momento della consegna. Una volta firmato il documento di accettazione, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza a causa di reiterata impossibilità di consegna all’indirizzo indicato dal CLIENTE all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato e i costi eventualmente sostenuti da AFTI S.p.A. saranno addebitati al CLIENTE.

ARTICOLO 10 – Recesso e Annullamento Ordine
Il CLIENTE che non fosse soddisfatto dell’acquisto e non desideri sostituirlo con nessun altro prodotto, ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce, come previsto dalla normativa vigente D. Lgs. 206/2005 (Codice del consumo). Le spese di rientro del prodotto sono da considerarsi a carico del CLIENTE, il quale dovrà restituire i prodotti entro 15 giorni. Il rimborso da parte di AFTI S.p.A. avverrà entro i 14 giorni successivi al ricevimento della merce.

Se il CLIENTE desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tal caso AFTI S.p.A. provvederà, tramite bonifico bancario, a rimborsare al CLIENTE l’intero importo corrisposto. 

ARTICOLO 11 - Comunicazioni
Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 10 “Recesso e Annullamento Ordine”, potrà essere indirizzata a  AFTI S.p.A.  utilizzando i canali di contatto presenti nella sezione "Contatti" del Sito.

ARTICOLO 12 - Trattamento dei dati personali
I dati del CLIENTE sono trattati da AFTI S.p.A. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".
 
ARTICOLO 13 – Responsabilità
AFTI S.p.A.  non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 14 - Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente
Il contratto di vendita tra il CLIENTE e AFTI S.p.A. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del Foro di Milano.
Jumpwear nasce da AFTI S.p.a. Forniture Industriali

Via P.F. Calvi, 34/36
20020 Magnago (MI)

Capitale Sociale € 1.404.000 int. Versato
P.IVA e COD.FISC. 07019780159 REA 1133382

TEL: 0331 656196

EMAIL:info@jumpwear.it